Come configurare climatizzatore Samsung Wi-Fi

Hai bisogno di un nuovo climatizzatore? Oggi intendiamo parlarti del climatizzatore Samsung e delle mille funzioni per cui dovresti preferirlo a tutti gli altri. Nelle righe che seguono una guida utile all’acquisto.

La Samsung è un brand che non ha bisogno di presentazione alcuna. Leader nel settore delle tecnologie, essa si distingue da ormai quindici anni come per la produzione di articoli di altissima qualità, tra cui annoveriamo anche i climatizzatori.

Perché scegliere un climatizzatore firmato Samsung? E quali sono le funzioni a cui è possibile accedere effettuando tale acquisto? Scopriamo di più in proposito.

Climatizzatore Samsung: caratteristiche

I condizionatori Samsung si distinguono per una proposta di servizio che riesce a soddisfare qualsiasi esigenza del fruitore. Quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto?

La prima riguarda l’autopulizia. La funzione dell’auto-clean torna infatti molto utile perché scongiura il rischio di guasti tenendo lontani umidità e microorganismi.

Inoltre, al contrario di un climatizzatore, il condizionatore può esservi di supporto sia nei mesi estivi che in quelli invernali, producendo sia aria fredda che aria calda. Molto efficiente viene poi considerata la funzione dry, che toglie umidità all’ambiente e tutela la salute dall’arrivo di raffreddore o tosse.

I condizionatori Samsung possono anche contare sull’efficienza del sistema WindFree. Di che cosa si tratta? Il sistema WindFree viene sostenuto da ben 21.000 microfori che trovano sede nellaparte anteriore dell’impianto. Grazie ad essi l’apparato di riscaldamento può garantire al fruitore un servizio di riscaldamento uniforme ma soprattutto attento alla salute di chi abita l’ambiente condizionato. Tale funzione permette infatti di evitare un flusso d’aria troppo diretto, che è spesso non permette affatto la godibilità del servizio di riscaldamento.  Ma veniamo ad una delle funzioni più ambite, quella Wi-Fi.

Climatizzatore Samsung: la funzione Wi-Fi

Come dicevamo, una delle funzioni più apprezzate del condizionatore Samsung WiFi è appunto la connessione ad Internet. A che cosa serve? Il collegamento alla rete Wi-Fi permette al fruitore dell’aria condizionata di monitorare, attraverso un’applicazione visibile su smartphone, le temperature all’interno dell’ambiente domestico.

Come configurare il Wi-Fi per climatizzatore Samsung

Oltre all’evidente qualità del prodotto, una delle cose che spesso incentiva l’acquisto dei condizionatori Samsung è la possibilità di collegare l’impianto alla connessione Wi-Fi. Come abbiamo appena anticipato nel paragrafo di cui sopra, tale funzione serve a tenere sempre sotto controllo la temperatura di un ambiente interno e il monitoraggio avviene tramite applicazione mobile. Ma come si fa a connettere il climatizzatore al sistema WI-Fi domestico?

I tasti di cui tener conto per svolgere quest’operazione sono [2ndF] e (2ndF). Subito dopo bisognerà poi pigiare quelli con la sigla WPS chiusi, come quelli appena citati, da parentesi graffe e tonde.

Tale sigla dovrebbe comparire anche sul display dei climatizzatori Samsung ma è necessario che venga cliccata anche sul tasto del router wireless.

Pigiati entrambi i tasti sul display dovrebbe finalmente apparire la popolare spia luminosa attribuita alla Wi-Fi. La procedura standard è più o meno quella appena indicata, bisogna però tener conto delle caratteristiche del router utilizzato.