Epilazione/depilazione laser

Fra i metodi di depilazione permanente potrete scegliere l’epilazione laser, che rappresenta il metodo più veloce per far scomparire i peli dal vostro corpo. Potrete avere una minima ricrescita solo dopo qualche anno, facilmente eliminabile con una nuova seduta. Avrete la possibilità di sfruttare un’alternativa valida e comoda alle cerette mensili, una scelta che vi donerà la pelle morbida che avete sempre sognato.

In cosa consiste l’epilazione laser

 Questo trattamento è molto efficace perché si basa su un meccanismo per cui il raggio laser è trasmesso solo fino alla sede del bulbo pilifero , quindi il raggio va a concentrarsi su un particolare livello della cute, che rappresenta il bersaglio da eliminare. Il raggio laser quindi colpisce in base ad una lunghezza impostata, solo parte della pelle fino al bulbo facendolo “cadere”. Ovviamente, per l’epilazione laser, viene usata una tecnologia che colpisce solo questo strato della pelle, con lo scopo finale di eliminare ogni pelo senza alcun dolore tipico dello strappo dei peli con cerette.

Il laser emette un raggio controllato fino alla massima profondità di sicurezza per la pelle, diretto verso la zona presa in considerazione attaccando in sostanza la radice dei peli solo della zona interessata. Questo raggio compie cioè una sorta di selezione e la cute non ha alcun effetto collaterale se non quello della caduta dei peli.

Visto che i peli si riproducono in continuazione, sono necessarie più sedute, da 5 a 8, che hanno una durata breve: per le ascelle, ad esempio sono necessari dai cinque a dieci minuti. I follicoli che sono in fase attiva vengono colpiti dal raggio laser, mentre gli altri no. Questi diventeranno attivi solo in un secondo tempo, momento nel quale sarà necessario sottoporsi a un’altra seduta. Ovviamente non passerà un intervallo di tempo molto lungo fra un trattamento e l’altro, a intervalli di circa un mese.

I vantaggi dell’epilazione laser

 Ora che sapete di cosa si tratta vi starete sicuramente chiedendo quali vantaggi ha. Attualmente è la tecnica più efficace per combattere i peli superflui in modo permanente. La riuscita del trattamento è assicurata, purché si agisca su peli in fase di crescita. Infatti, più energia laser assorbirà la melanina del pelo, più ci sarà la sicurezza che il bulbo sarà distrutto.

L’epilazione laser può essere fatta in qualsiasi zona del corpo, sempre con le dovute attenzioni, tranne vicino agli occhi, nel cuoio capelluto e nella barba. Per le persone che hanno una pelle delicata e soggetta a irritazioni frequenti, questo tipo di epilazione è perfetto. Il laser è, infatti, distribuito al follicolo pilifero senza andare a danneggiare la cute circostante. È assolutamente indolore, potrete avvertire al massimo una lieve stimolazione, associata al calore procurato dal laser.

Prima del trattamento è assolutamente vietato esporsi prolungatamente al sole o lampade UV per non far abbronzare la pelle. È sconsigliato anche assumere antibiotici e vitamine A e K. Dopo il trattamento non dovrete esporvi a radiazioni solari, specialmente alla presenza di un lieve eritema.

Con l’epilazione laser vi donerete la sicurezza di una pelle sempre liscia e vellutata, un risparmio di tempo e di dolore che potrete guadagnarvi semplicemente provando questo tipo di trattamento. Provare per credere!