Che cos’è il contents marketing?

All’interno di ogni azienda la componente marketing ha assunto un ruolo sempre più importante negli anni. Soprattutto si sta spingendo sempre di più sul web marketing e o Adv o Advertising, strumenti che oggi sono di fatto imprescindibili per qualunque tipo di realtà aziendale. In questo senso si inserisce il content marketing, una strategia utilizzata … Leggi tutto

Nuove modalità di fidelizzare i clienti: alla scoperta del fenomeno gamification

Fidelizzazione, la definizione Wikipedia ne parla come l’insieme di tutte quelle azioni che permettono di mantenere la clientela già acquisita nel tempo. Azioni che formano ovviamente una strategia, strategia che ha sempre come obiettivo quello della massima soddisfazione del cliente finale. Se il cliente finale è soddisfatto, è difficile che scompaia, se non addirittura impossibile. … Leggi tutto

L’importanza del logo aziendale

Quanto conta avere un buon logo aziendale? Be’, provate a pensare a quando vi presentate a una persona nuova: alcuni esperti sostengono che bastano pochi secondi per formare la famosa prima impressione. Tante volte questa impressione cambia dopo una conoscenza approfondita, ma altrettanto spesso ci accorgiamo che ci avevamo proprio visto lungo, perché quella persona … Leggi tutto

In cosa consiste un preventivo per posizionamento di un sito web

Quando si richiede un preventivo per posizionare il proprio sito web il primo passo è quello di far in modo di riuscire ad ottenere un miglioramento per quanto riguarda la presenza online. In alcuni casi un preventivo non è abbastanza chiaro in quanto alcune voci non risultano del tutto comprensibili e quindi si pensa che … Leggi tutto

Cosa sono le call to action e come aiutano il business online

Intercettare clienti sempre nuovi, sondando le preferenze sul web e i comportamenti tipici degli utenti, è il sale del web marketing. In quest’opera di continua ricerca ci sono alcuni strumenti che possono risultare estremamente utili per migliorare i risultati del business. Per esempio la call to action (letteralmente ‘chiamata all’azione’), molto utilizzata sia nelle pagine … Leggi tutto

Quali sono le differenze tra i simboli ®, TM e ©

Symbole R C TM_800x418

Chissà quante volte ti sarai domandato cosa significano la r cerchiata, la c cerchiata oppure il ™. Li avrai visti un milione di volte eppure, forse, non ne sai ancora bene il loro significato. Dopo questo articolo potrai finalmente fare il figo alla prossima cena con gli amici e dire che sai perfettamente a cosa … Leggi tutto

Migliorare la propria immagine sul web con blog e social

Qualsiasi attività possediamo, internet è oramai la nuova frontiera dove trovare nuovi clienti e affermarci, promuovendo noi stessi e il nostro lavoro. Tra applicazioni e social network la vita lavorativa si è spostata sempre di più all’interno della rete, rendendo praticamente necessari, se vogliamo tener testa alla concorrenza e migliorare la nostra attività, non solo … Leggi tutto

Perché il tuo e-commerce ha bisogno di un’ottimizzazione SEO?

ottimizzazione-seo_

Essere presenti sul Web non basta per ampliare il proprio pubblico. Anche il migliore shop online mai creato può rischiare di rimanere nell’anonimato. Al fine di concretizzare e valorizzare il lavoro di uno sviluppatore è necessario pensare a una strategia SEO mirata, da poter affiancare fin da subito al progetto. Un buon lavoro di ottimizzazione … Leggi tutto

Gli E-commerce in Italia

creazione di un sito web professionale la giusta attenzione alla qualita

Il mercato dell’e-commerce in Italia sta facendo dei grossi passi avanti, e sembra non essere toccato dalla generica crisi dei consumi che negli ultimi anni ha colpito quasi tutti i settori. Quest’anno l’e-commerce italiano ha avuto una crescita circa del 20% e ha raggiunto i 23,4 miliardi di valore. Si tratta della migliore crescita di … Leggi tutto

Il Seo Specialist e l’importanza delle parole chiave

3_800x533

Imparare a identificare il proprio pubblico, a sviluppare un punto di vista e una voce ben distinta, a costruire una narrazione appassionante e coinvolgente: questi sono alcuni dei principi che devono essere sempre chiari e presenti a quanti hanno deciso di ottenere guadagni attraverso Internet, che si tratti di siti di e-commerce di prodotti di … Leggi tutto

Come migliorare la velocità di un sito

velocita sito web

Gestisci un blog o un e-commerce e vorresti migliorare i tempi di caricamento del tuo sito? Come certamente saprai la velocità è molto importante e, di fatto, è uno dei fattori di ranking di Google. In altre parole, migliorare i tempi di caricamento delle pagine del tuo sito ti aiuterà a migliorare il posizionamento. Ovviamente … Leggi tutto