La vestaglia e/o una camicia da notte sembrano essere considerati dei capi d’abbigliamento notte oramai superati o, comunque, dedicati solo a delle occasioni speciali come la prima notte di nozze o vacanze romantiche. In realtà non è così: indossare vestaglie e camicie da notte dà quel tocco di romantico al nostro look da notte, oltre a farci risultare sexy ed eleganti senza particolari sforzi.
Infatti, indossare questi capi, quando sono pregiati ma anche quando sono fatti di comodo e pratico cotone, denota sempre una particolare attenzione per l’abbigliamento da notte, donandoci subito femminilità, eleganza ma anche una praticità inaspettata.
La biancheria da notte per la donna è molto varia, sempre in ordine ai propri gusti, e differente a seconda delle stagioni: l’unica costante che pretendiamo da pigiami, vestaglie e camicie da notte è di certo la qualità dei tessuti che devono essere traspiranti, caldi d’inverno e freschi d’estate, ed infine non ingombranti sotto le coperte!
I Coordinati: soluzione pratica e veloce
Il coordinato vestaglia e camicia da notte è l’ideale per chi trova piacere nell’indossare un look da notte completo, magari da abbinare a ciabatte e fascia per i capelli, per sentirsi in ordine anche in camera da letto. Avere un coordinato, poi, ci permette anche di non perder tempo a fare abbinamenti dei vari pezzi, utilizzando gli stessi sempre combinati, rivelando così la loro praticità anche quando devono essere messi in valigia, per un weekend di lavoro o un viaggio di piacere.
Anche il completo pigiama e vestaglia ha il suo perché, soprattutto in inverno quando rimaniamo in pigiama nelle lunghe domeniche piovose e l’accoppiata con la vestaglia ci fa stare al caldo, davanti al camino a bere una tisana o a vedere un film. Avere una vestaglia abbinata al pigiama si rivela pratico anche al mattino, quando bisogna alzarsi per andare al lavoro ed abbandonare il tepore delle coperte.
In base ai propri gusti, alla stagione in cui ci trova, e all’occasione, è possibile trovare coordinati di materiale diverso come:
- caldo cotone o flanella, perfetti per l’inverno, ma anche molto eleganti;
- pile, per le più freddolose;
- cotone, perfetto per la primavera e per chi non sopporta tessuti pesanti nemmeno d’inverno;
- raso e seta, per chi non rinuncia mai ad essere romantico.
I marchi di fiducia, sintomo di qualità ed attenzione per i particolari
Dà un’occhiata alla collezione di Melina pigiami per dar vita a dei look da notte sexy, eleganti e a prezzi imbattibili. Vestaglie in seta che scivola sulla pelle o estive in cotone, da indossare in ogni momento della giornata per avere una protezione in più, oltre al pigiama o alla sottoveste. Avrai una qualità nei tessuti assolutamente imbattibile, con capi che durano a lungo nel tempo e pronti ad accompagnarti sia nelle notti più fredde che in quelle più calde.
Il catalogo targato Gloria Baroni, invece, è sintomatico di quella comodità e di quel confort che ricerchiamo sempre nelle camicie da notte, sia chiuse che aperte ed adatte anche a periodi particolari come i mezzi tempi, quando non si sa che cosa indossare per la notte. Anche la collezione di Gloria Baroni presenta tessuti traspiranti, capi in cotone 100% e linee morbide ma alla moda.
Indossa la tua vestaglia e la tua camicia da notte per essere sempre all’insegna del buon gusto e della moda, per dare la medesima attenzione che dedichi all’abbigliamento utilizzato per uscire, anche ai capi che indossi in casa e tra le lenzuola!